10.8.11

In giro per Londra a Caccia di Statue, il mio contributo su "blog-it.hostelbookers.com"


Ecco qui il pezzo da me scritto su  Hostelbookers   Dopo averlo letto please andate sul sito di Hostel seguendo questo link e mettete un mi piace ed un tweet , vi raccomando per continuare mi serve tanto supporto.Grazie!!

Southwark Cathedral

Qui di seguito un interessante articolo scritto da Evelin che ci porta in giro per tutta Londra a caccia di staute.
Che tipi di statue vi chiederete?
Statue molto particolari precisamente statue di personaggi famosi!
Cosa facciamo oggi, abbiamo visto i musei, i monumenti storici importanti, qualche personaggio famoso in carne ed ossa (se siamo stati fortunati), mangiato in posti fantastici e provato tanti tipi di cibo, visitato mercati e comprato ( o no ) in negozi famosi e adesso?
Adesso vi suggeriamo di andare alla scoperta di Statue, non statue qualsiasi ma quelle di personaggi famosi, storici, insomma importati!

Ecco a voi la lista delle 5 statue di Londra  da non perdere:
Charlie Chaplin
1.Cominciamo con il celeberrimo attore comico Sir Charles Spencer “Charlie” Chaplin meglio conosciuto semplicemente con il nome di CHARLIE CHAPLIN.
Visse tra il 1889 e il 1977 conosciuto per i suoi film muti. La sua statua si trova in un punto molto frequentato dai turisti e a volte si può facilmente non vederlo, si trova nel centro di Leicester square, proprio nel centro del piccolo parco che sta nel mezzo della piazza.
2.Ora la statua di PETER PAN
Peter Pan è il famoso personaggio creato da Sir James Matthew Barrie, 1st Baronet. L’eterno bambino che vive nell’isola Che non c’è. La sua statua di bronzo si trova nei bellissimi giardini di Kensington, potete scendere alla fermata della metropolitana di Queensway o Lancaster Gate , entrare nei giardini e poi seguire le indicazioni per “the round pond” e da li cercare la statua.
3-Terza fermata SHERLOCK HOLMES
Tutti conoscete questo famoso detective , che vi ricordo è un personaggio inventato da Sir Arthur Conan Doyle , trovate la sua statua nell’area di Baker street, di fronte alla metropolitana, non lontano dal famoso museo delle cere di Madame Tussaud, questa area è tutta dedicata a Sherlock Holmes nelle vicinanze trovate pure il museo all numero 221b di Baker Street.
Peter Pan
4.Quarto  Sir Winston Leonard Spencer-Churchill, visse tra il 1874 e il 1965  più semplicemente WINSTON CHURCHILL grande politico e militare che guidòl’Inghilterra nella seconda guerra mondiale. Ma fu anche famoso per avere ricevuto il Premio Nobel per la letteratura nel 1953 !!! Bene la sua statua si trova in Parliament Street, la strada che porta da Trafalgar Square al Parlamento, dopo aver passato Downing street ( dove abita il primo ministro) vedrete  la statua davanti a voi.
5.E per finire il più famoso di tutti gli inglesi WILLIAM SHAKESPEARE
Scrittore di opere famose (e non aggiungo altro), (1564-1616),  la statua si trova nella Cattedrale di Southwark cinque minuti a piedi dalla fermata di London Bridge, la cattedrale è aperta dal Lunedi al Venerdi dalle 8am fino alle 6pm, al Sabato e Domenica dalle 8.30 alle 6pm.
Bene questa è la mia lista delle 5 statue di personaggi famosi da non perdere a Londra.


Grazie per le foto a: Smeerch, alistin23, givingnot@rockmail.comMacdara, pattoncito, Jaume Meneses

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...