13.6.11

Ho tante cose che non uso, cosa ne faccio???

senza titolo




Ciao a tutti, oggi parleremo di cose superflue, quelle cose che sono nel vostro armadio, nascoste sotto il letto, dentro il garage o chissà dove  e di cui non fate uso e magari vi siete pure scordati di averle!!!

Prima di tutto prendetevi una giornata libera e caricatevi con tanta musica rock, per avere quella energia necessaria per affrontare questa sfida.

Ora sacchi alla mano e volume  a palla cominciate a spulciare tra tutte le vostre cose, e siate onesti. Tutto quello che non avete usato negli ultimi sei mesi ( sono buona) va nei sacchi. Forza forza ce la potete fare.
Tutto : scarpe, borse, vestiti, piatti, bicchieri, forbici, tv, posate, pentole, taglia erba. sedie, ombrelloni tutto capito??

Ora avete la possibilità di fare diverse cose con quello che avete messo nei vostri sacchi:


  1. Regalarli  a chi conoscete e a cui potrebbe servire.
  2. Donarli a uno dei tanti Charity Shops che ci sono in giro per Londra.
  3. Buttarli nella spazzatura.
  4. Metterli su ebay.co.uk
  5. Andare a un Car Boot Sale.
  6. accendere un falò.
Indovinate qual'è la mia scelta?

Beh nel caso 1 e 2 sicuramente avete fatto una buona azione, nel caso 3 sarebbe proprio uno spreco, nel caso 4 abbastanza lungo e impegnativo, il 6 poco fattibile  invece nel  caso 5 Divertente, Redditizio e Veloce.

Quindi io vado per la 5.

Vi state chiedendo cosa sono i Car Boot Sale? Ve lo spiego in due righe, o poco più. Sono degli eventi dove il comune/enti locali mette a disposizione delle aree ( cortili delle scuole, spazi verdi, parcheggi) in giorni prestabiliti ( di solito sabato e domenica) dove la gente può allestire il proprio banchetto di roba usata e venderla, senza tasse, solo una piccola quota di entrata ( £5 per la persona, £10 se con macchina o camion). Tutto quello che rimane è vostro.

Semplice no? Allora tutto quello che dovete fare è cercare il mercatino più vicino a casa vostra e partire, non bisogna prenotare è preferibile però arrivare presto alla mattina. 
Pensate, è un'ottima cosa da fare prima del vostro ritorno a casa , dopo una lunga vacanza a Londra, liberarvi di tante cose che non vi servono più e fare un pò di soldi. Mal che vada, se non vendete tutto, potete sempre svenderlo a qualche affezionato di questi posti, il quale vi compra tutto a fine serata per una modica cifra. (Tanto voi dovete tornarvene a casa e non potete portarvi via tutto).
 
In più è molto divertente , certo ci vuole lo spirito giusto, ma gli altri venditori sono tutti molto simpatici e  pronti a darvi una mano se ne avete bisogno, e magari girando girando trovate qualche cosa di interessante. Io personalmente  una volta ho portato a casa, per sole  due sterline, l'acchiappa merendine da cameretta, Meglio conosciuto come Ragno o Artiglio ( e qui ringrazio un mio caro amico per la sua consulenza in merito).
Comunque è una figata quando ho ospiti, infatti devono pescarsi il cioccolatino se lo vogliono . Hihihiihhi

Foto di gekkblog


Bene per ora è tutto, buoni affari a tutti.
Ricordatevi di farmi sapere, se ci andate, come è andata!!!lol lol

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...