26.4.11

Royal wedding

Che dire, visto che questo blog parla di Londra, bisogna almeno dedicare due righe all'evento dell'anno: The Royal Wedding!!

Si questo 29 Aprile 2011 si sposerà il Principe William Arthur Philip Louis Mountbatten Windsor con la sua fidanzata da più di dieci anni ( se non  mi sbaglio)  Catherine Elizabeth Middleton.
 Cosa si potrebbe dire di interessante che altri non hanno già detto??
Mi sono letta un bel pò di cose online, hanno parlato degli invitati, del vestito, della strada che farà per arrivare in chiesa, di dove starà l'ultima notte da nubile, della sua magrezza incalzante, dell'addio al celibato di William, dell'anello di fidanzamento.. insomma hanno parlato di tante cose , delle 5 paia di scarpe che ha commissionato, dei tre vestiti da sposa,  di tutti i gadget e souvenir che hanno fatto, tazze, piatti, sotto bicchieri di tutto di più.
Quindi  cosa si può dire di più?
?
?
?
Uhmmmm
Idea: parliamo di quella figura chiamata " the bullet catcher"
Sapete cos'è un Bullet catcher??? beh è proprio quello che la parola vuole dire: "Il prendi pallottola".
Vi spiego meglio: quando la futura coppia reale verrà trasportata nella carrozza reale ( vedi foto)
Carrozza reale del 1902


saranno molto scoperti, giusto per farsi vedere da tutti i loro sudditi, che arrivati in tanti, avranno almeno il diritto di vederli, almeno. Quindi una carrozza chiusa sarebbe stata ...un  insulto?... un colpo basso?
Comunque la carrozza che verrà usata sarà quella nella foto, da una parte i due sposini, dall'altra il cocchiere e una guardia del corpo vestita come un cocchiere. Giusto per non sfigurare, per essere in armonia con i costumi della tradizione!!!
e cosa dovrà fare la guardia del corpo?
?
?
Prenderà le pallottole!!!!!!
Si questo uomo temerario, pieno di patriottismo, fedele alla corona , totalmente impavido, dovrà usare il suo corpo come scudo, e prendere lui, se necessario eventuali pallottole "vaganti".
Forza non è da tutti i giorni sacrificarsi per il proprio Principe.
ok non voglio essere troppo sarcastica, alla fine bisogna dare merito a questa persona, che ha ricevuto questo speciale ordine proprio dalla regina, questo compito così importante, e allora onoriamo lui è......
Non lo so nessuno dice il nome di questo uomo impavido e degno di rispetto!!!

Ma non è finita qui,   in caso dovesse esserci una sparatoria  ( e ovviamente speriamo sempre che questo non succeda),  quattro sono le persone sedute nella carrozza, la guardia del corpo che già è spacciata, il cocchiere che si deve arrangiare, il Principe William protetto dalla guardia del corpo, e..... Kate la sposa.  Chi protegge lei???
Beh il protocollo reale dice: arrangiati!!!
Si ragazze mie, pensateci prima di voler diventare future reali, mettete in conto anche questo, il giorno del tuo matrimonio, il giorno più bello della tua vita, mentre scarrozzi felice per il tuo futuro regno , abbracciata a tuo marito, con il vestito più bello, la tiara più costosa, la testa tra le nuvole per la contentezza, ricordatevi:

Non ci sarà nessuno che si prenderà una pallottola per voi!!!


Vi lascio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...