20.10.10

SCARY HALLOWEEN!!

Bene bene è arrivato l'autunno, è arrivato il freddo, e arriva anche Halloween!!! Siiiii
Devo dire una bella festa, anche se in Italia non è così popolare visto che c'è il Carnevale.
Infatti possiamo dire che la festa di Halloween rappresenta un po' il carnevale italiano, cioè' la possibilità di mascherarsi e fare festa.
Ora non stiamo a sottolineare il fatto che ad Halloween prevalgono le maschere di orrore, su è una sottigliezza!!
Allora se avete voglia di mascherarvi, vedere, sentire e vivere il vero Halloween Inglese io vi consiglio di bazzicare presso il quartiere di Hampstead, nord-ovest di Londra.
Ebbene si, mi raccomando orario sulle 5pm-8pm in poi, non andate troppo tardi altrimenti vi perdete il meglio e sopra tutto i dolcetti saranno finiti!!!
Case addobbate, spettrali e orride, zucche sulle porte e candele che bruciano. Tutto molto di atmosfera devo dire. Sopra tutto orde di bambini che vagano per le strade intenti a fare il classico "Dolcetto o scherzetto" "Trick or Treat".
Mi raccomando non bussate a tutte le porte che vedete, si usa mettere la zucca fuori la porta di ingresso per dire che si "partecipa", se non vedete la zucca evitate di disturbare, le religioni e i credi sono molti, finireste solo per causare problemi non necessari.
Poi vi consiglio di andare verso Golders Green, precisamente sulla strada Hampstead way.
http://www.multimap.com/world/GB/England/London/Golders_Green
Li abita un famoso presentatore inglese, di cui non faro il nome, che ogni anno ingaggia attori e comparse per fare grandi cose!!! Quando ci sono passata io c'era un gorilla alto due piani, che sembrava vero e che si muoveva ovviamente , grande spavento alla sua prima mossa, non ce lo aspettavamo, streghe proprio brutte con grandi cesti di dolcetti e i cavalli de "Il Signore degli anelli" ai cancelli di entrata!!! Ovviamente c'erano anche i paparazzi. Chi sà cosa si inventerà quest'anno???

Bene per ora è tutto , la prossima vi racconto di un altra festa che si tiene inizio novembre!!
Buon Halloween a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...